Premi e Riconoscimenti

ANNO SCOLASTICO 2018/2019

 

AL CERTAMEN GARIBALDINUM PREMIATI ALCUNI NOSTRI ALLIEVI

SABATO 24 NOVEMBRE SI E' SVOLTA PRESSO IL LICEO CLASSICO GARIBALDI DI NAPOLI LA PREMIAZIONE PER LA VENTESIMA EDIZIONE DEL CERTAMEN GARIBALDINUM E PER LA NONA EDIZIONE DEL PREMIO MODESTO SASSO.

EMANUELA  PALOMBA DI 5 E SI E' AGGIUDICATA IL PRIMO PREMIO DEL CERTAMEN GARIBALDINUM (TRADUZIONE E INTERPRETAZIONE DI UN TESTO LATINO)

GABRIELE LICCARDO E DAVIDE ARUTA DI 5 F SI SONO AGGIUDICATI, RISPETTIVAMENTE, IL PRIMO E IL TERZO POSTO DEL PREMIO MODESTO SASSO (TRADUZIONE DI UN TESTO GRECO).

NELLA FOTO I NOSTRI ALLIEVI DOPO LA PREMIAZIONE
 
 

PREMIO LEOPARDI 2019

TOMMASO CATANZARO DI 5 E SI E' CLASSIFICATO AL PRIMO POSTO ALLE SELEZIONI REGIONALI DEL PREMIO  LEOPARDI, ACCEDENDO COSI' ALLA FASE FINALE NAZIONALE, IN PROGRAMMA A RECANATI IL 1° GIUGNO 2019. UN PLAUSO ANCHE ADALESSANDRO MERCOGLIANO DI 5 B, CLASSIFICATOSI AL 4° POSTO.

DI SEGUITO RIPORTIAMO LA COMUNICAZIONE DELLA REFERENTE D'ISTITUTO, PROF.SSA ANNA LUISA SALVIA:

Dagli esiti della Prova regionale del Premio Leopardi, tenutasi lo scorso 1 marzo presso l’Istituto “ Caselli- De Sanctis” di Napoli, , apprendiamo con grande soddisfazione che Tommaso Catanzaro di V E  si è classificato primo, con votazione 9,5/ 10,  e pertanto parteciperà alla Prova nazionale del Premio che si svolgerà a Recanati il 1 giugno p.v.

 A Tommaso i complimenti più sinceri e gli auguri più  affettuosi da parte della Dirigente scolastica e dei docenti tutti.

Un meritato riconoscimento spetta anche ad Alessandro Mercogliano di V B, classificatosi al quarto posto con votazione 8,5/ 10.

Ricordo che i due alunni avevano superato brillantemente la prova di selezione realizzata nel nostro Liceo nel dicembre 2018. 

Un grazie di cuore infine alla prof.ssa Maria Teresa Palmisano che ha collaborato con me   nella realizzazione del progetto".

                                                                                                  La referente d’Istituto del Premio Leopardi

                                                                                                   Prof.ssa Anna Luisa Salvia